I Top 4 Dei Migliori Film Per Migliorare Il Business English

Updated: 08/02/2023

← Back To Blogs
Creare il tempo per vedere un film è sempre possibile per migliorare il tuo inglese

Nel mondo contemporaneo e di Internet, ci scontriamo sempre di più con l’inglese aziendale e delle grandi multinazionali. Imparare termini che possono essere d’aiuto per il nostro presente e futuro, ci consentono una marcia in più nell’apprendimento e nell’uso che possiamo fare della lingua.

A questo proposito, ecco la lista dei tre migliori film che dovremmo vedere in inglese per imparare nuovi vocaboli del mondo del Business
 

1 THE SOCIAL NETWORK (2010) 

 
Questo film descrive la scalata verso il successo del creatore e 
proprietario di Facebook. È un adattamento del libro “The Accidental Billionaires”, scritto dallo sceneggiatore, Aaron Sorkin. I suoi dialoghi sono realistici ed è scritto in maniera così scorrevole che ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.
La storia racconta della vita di Mark Zuckerberg, dal college in poi, quindi ha un lessico che parte dal linguaggio quotidiano della vita studentesca con i suoi compagni di Harvard, fino ad arrivare al linguaggio cinico del mondo finanziario
 
Quote: “You set me up”
La storia del social network più grande al mondo

2 WALL STREET (1987) 

 
E’ un classico del mondo del business. Ci introduce nel frenetico mondo del commercio illegale di azioni che attraverso attori quali Micheal Douglas e Charlie Sheen, rendono il film intramontabile. 
Molte delle citazioni di questo film sono tutt’ora molto conosciute. 
Quote: “If you want a friend get a dog”, “Greed is good”…
Un classico con Michael Douglas - Wall Street (1987)

3 THE INTERN (2015)  

 
Il film tratta di una startup di Brooklyn, che avvia una campagna di assunzione di stagisti "senior" alla quale risponde un vedovo settantenne annoiato dalla sua vita da pensionato, di nome Ben Whittaker. 
Ben viene assunto ed assegnato alla fondatrice della compagnia, Jules Ostin, che si occupa in prima persona di ogni aspetto della gestione dell'azienda, quindi oberata di lavoro non gli riserva le giuste attenzioni. 
Il film ha come protagonisti Anne Hathaway e Robert De Niro, che ci mostreranno una differenza tra generazioni e come conciliare lavoro e famiglia.  
Quote: “Back in action!”
 
The Intern possiede molto terminologia professionale.

4 THE INTERNSHIP (2013)  

The Internship è un film commedia americano da Shawn Levy, interpretato da Vince Vaughn e Owen Wilson. Due venditori licenziati di recente che si mettono in gioco nel mondo tecnologico, competendo con candidati molto più giovani e tecnicamente più qualificati per un "lavoro" presso Google. 
Il film ha un sacco di terminologia relativa al reclutamento e all'industria tecnologica.

Quote: “Luckily, I saw this coming, cashed out my retirement, bought a condo in Miami Beach.."
Come fare un colloquio di lavoro in inglese con The Internship
Queste sono le top 4 dei film che secondo me possono avvicinare al Business English (le trame puoi facilmente trovarle su diversi siti web.).  A questo si può aggiungere riscrivere le frasi che ricorrono con più 
frequenza, in modo da memorizzarle meglio sia nello scritto che poi nel parlato, e, magari, l’affiancamento di un buon docente che può aiutarci a contestualizzarle e ripeterle in maniera appropriata. 

Federica 

4 Ways We Can Help You

1.  Conoscere un teacher con una lezione di prova
2. Prenota un corso
3. Diventa Ambassador
4. Unisciti alle riunioni settimanali

Convo Ambassador, Federica

Ready to dive in?
Start your language learning journey.


Help someone who's learning English. Share

Facebook Twitter LinkedIn

Convo uses cookies to ensure you get the best experience on our website through traffic analytics and repeat visits.