Vai al British? Bene, però quale?

Updated: 08/02/2023

← Back To Blogs
British Community scuola di inglese per esami Cambridge, IELTS e professionisti


Scegli bene l'istituto prima di investire tempo e denaro


A Napoli, ascoltiamo tanti genitori parlare dei percorsi di inglese che hanno svolto i loro figli. Lo stesso vale per i universitari ed adulti che ci dicono che hanno frequentato la (nota) scuola ‘British’. La mia risposta è sempre, “Quale?”. Spesso, l’espressione del viso mostra confusione, come se fosse strano che io, esperto madrelingua, non conosca l’istituto più raccomandato della città, “…quella del Vomero…” o “…quella che si trova sul corso Garibaldi…”. Risposte, che conosco da anni, grazie ad una mancanza d’informazione e conoscenza del settore dell’insegnamento di inglese a Napoli. 


Chi è il ‘British’?


In breve, ci sono scuole che portano il nome ‘British’ in zone, Vomero, Centro storico, Chiaia, Pozzuoli e anche nei dintorni come le zone vesuviane. Quasi tutte sono franchising tranne una, che è un ente culturale del governo britannico, un ente preparatissimo, attrezzato e anche il più costoso, ed è sede unica, in zona Vomero da tanti anni. Questa è la scuola che ha creato il nome ‘British’ a Napoli, grazie alla sua alta qualità di insegnamento e strutture storiche, finanziati inizialmente dal governo britannico. Con il ‘boom’ della popolarità di imparare inglese, tanti imprenditori hanno accolto l’attimo per aprire sedi e franchising, adottando il già noto nome ‘British’. Non perché queste scuole non siano preparate, ci sono i pro e contro di ognuna, inclusa quella ‘originale’, ma bisogna chiarire l’identità di ognuna, per permettere al genitore o studente di prendere una decisione più chiara, più informata e fondamentalmente, poter scegliere l’opzione migliore a secondo delle esigenze accademiche e di budget. 

Lezioni di inglese personalizzate per bambini, adulti e professionisti


Come scegliere la scuola di inglese adatta?


Come comprare un paio qualsiasi prodotto o servizio bisogna riflettere su l'obbiettivo; perché mi occorre questo o quello? Se mi iscrivo in palestra, devo avere chiaro se voglio semplicemente dimagrire, mettere massa o allenarmi per una gara. Ogni meta ha la sua propria preparazione e non tutte le palestre sono abilitate o attrezzate per offrire questi servizi. 
Uguale per l'inglese. Devi ottenere un certificato First (FCE) o IELTS oppure devi prepararti per un colloquio di lavoro in inglese? La preparazione è distinta e non tutte le scuole o insegnanti hanno la possibilità di portarti al tuo obbiettivo. 
Come informarti? Fai le domande giuste. Ecco alcune domande da fare:

  • Chi sarebbe l'insegnante
  • Quanti anni di esperienza possiede per il corso specifico
  • Possiede la qualifica CELTA o TEFL?
  • Perché scegliere questa scuola e non un'altra con lo stesso nome?
  • Come verrai seguito? Come assicura il tuo progresso?
  • Come posso prepararmi fuori al di là della scuola?

Chi è British Community?


British Community nasce come ‘English Community’ nel 2007/08 con la missione di imparare l’inglese parlando; interagire con altre persone in contesti naturali e non solo in un’aula con i libri di grammatica - una missione che portiamo avanti fino ad oggi. Dato che i nostri manager sono stati formati presso l’ente di cultura ufficiale britannico, formiamo anche i nostri insegnanti secondo i standard di Cambridge CELTA, per assicurare una preparazione adatta ai esami Cambridge e IELTS ma anche per garantire lezioni dinamiche, interattive e stimolanti.

https://amzn.to/2Scm6lc
Il libro di grammatica più sollecitato dai insegnanti


Conclusione


Qual’è il British che hai frequentato? Sei sicuro di capire bene chi sono, come sono formati gli insegnanti e se sono adatti ai tuoi obbiettivi ? Informati bene fin dall’inizio è essenziale per uno studio mirato ed organizzato e il modo per ottimizzare il tuo tempo e denaro.  


Piace questo articolo? Condividilo.






Per una lezione di prova gratuita | http://bit.ly/2HiIaWg
Per avere più info sulla Full Immersion | http://bit.ly/2WdiHlp

- S.O.C.I.A.L -

Mi Piace TANTO su Facebook  | http://bit.ly/2H5na65
Fare lo stalking su Instagram  | http://bit.ly/2tXBzZn
Interviste e video su YouTube | http://bit.ly/2TrGYav 
Siamo professionisti su LinkedIn | http://bit.ly/2TB1XGX
Per insegnanti aspiranti | http://bit.ly/2VLv3RC

Ready to dive in?
Start your language learning journey.


Help someone who's learning English. Share

Facebook Twitter LinkedIn

Convo uses cookies to ensure you get the best experience on our website through traffic analytics and repeat visits.